Stellantis, il colosso automobilistico, ha recentemente svelato “Pro One”, il suo nuovo piano strategico per diventare leader nei veicoli commerciali. Il piano fa parte della più ampia strategia “Dare Forward 2030” dell’azienda e coinvolge diversi marchi come Citroen, FIAT Professional, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall.
L’obiettivo primario del piano è quello di avere il 100% dei nuovi furgoni e pickup di Stellantis connessi entro la fine del 2023. Questo consentirà l’introduzione di nuovi pacchetti di servizi dedicati alla continuità e all’efficienza aziendale. A partire dal 2026, gli aggiornamenti Over-The-Air (OTA) saranno implementati, ulteriormente migliorando le capacità dei veicoli.
Innovazioni e Sviluppi Futuri per Pro One Di Stellantis
Nella gamma di veicoli commerciali rinnovata saranno inclusi powertrain di seconda generazione a zero emissioni e soluzioni a idrogeno. Per il mercato nordamericano, l’offerta sarà ampliata con i furgoni e i pickup elettrificati, inclusi modelli come il Ram ProMaster EV e il Ram 1500 REV previsti per il 2025.
Stellantis può contare su oltre 20.000 punti di contatto di vendita e assistenza a livello globale e una rete di 400 partner dislocati in 34 paesi. Questo network contribuirà a connettere clienti, rivenditori e produttori in un ecosistema digitale fluido e efficiente.
La nuova strategia “Pro One” è un passo significativo per Stellantis nel suo cammino per diventare il leader nel mercato dei veicoli commerciali. Con una gamma di innovazioni e collaborazioni in vista, l’azienda è ben posizionata per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi entro il 2030.
Potrebbe interessarti anche
Misano World Circuit: La Nuova Sede per la Tappa Italiana di Formula E 2024?