pro one

Stellantis svela il piano “Pro One” per dominare il mercato dei veicoli commerciali

Stellantis, il colosso automobilistico, ha recentemente svelato “Pro One”, il suo nuovo piano strategico per diventare leader nei veicoli commerciali. Il piano fa parte della più ampia strategia “Dare Forward 2030” dell’azienda e coinvolge diversi marchi come Citroen, FIAT Professional, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall.

L’obiettivo primario del piano è quello di avere il 100% dei nuovi furgoni e pickup di Stellantis connessi entro la fine del 2023. Questo consentirà l’introduzione di nuovi pacchetti di servizi dedicati alla continuità e all’efficienza aziendale. A partire dal 2026, gli aggiornamenti Over-The-Air (OTA) saranno implementati, ulteriormente migliorando le capacità dei veicoli.

Stellantis pro one

Innovazioni e Sviluppi Futuri per Pro One Di Stellantis

Nella gamma di veicoli commerciali rinnovata saranno inclusi powertrain di seconda generazione a zero emissioni e soluzioni a idrogeno. Per il mercato nordamericano, l’offerta sarà ampliata con i furgoni e i pickup elettrificati, inclusi modelli come il Ram ProMaster EV e il Ram 1500 REV previsti per il 2025.

Stellantis può contare su oltre 20.000 punti di contatto di vendita e assistenza a livello globale e una rete di 400 partner dislocati in 34 paesi. Questo network contribuirà a connettere clienti, rivenditori e produttori in un ecosistema digitale fluido e efficiente.

La nuova strategia “Pro One” è un passo significativo per Stellantis nel suo cammino per diventare il leader nel mercato dei veicoli commerciali. Con una gamma di innovazioni e collaborazioni in vista, l’azienda è ben posizionata per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi entro il 2030.

Potrebbe interessarti anche

Misano World Circuit: La Nuova Sede per la Tappa Italiana di Formula E 2024?